Per la fine dei lavori al Margherita di Savoia, l'ex ricovero in Viale Asproni, che da anni è un cantiere, scendono in campo i sindacati dei pensionati.

L'edificio dovrebbe sostituire Casa Serena, residenza per anziani che per Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil ora si è trasformata in una "ghetto".

In una nota hanno espresso tutta loro indignazione per quanto vissuto lo scorso giovedì (22 febbraio).

Su invito del sindaco avrebbero dovuto partecipare al programmato sopralluogo della commissione Patrimonio al Margherita di Savoia, ma è saltato "per assenza della ditta che si occupa dei lavori".

La questione è emersa ufficialmente alla fine della riunione, quando il dirigente del settore ha informato i consiglieri Diego Rosas, Franca Fara, Valentina Pistis, Vito Didaci, Alberto Cacciarru e il presidente Gian Marco Eltrudis che ha chiarito: "La commissione è stata convocata perché abbiamo necessità di una verifica dello stato dei lavori dopo che, più volte, l'assessore Mele ha preso impegni per il loro completamento, ultimo termine era gennaio. È passato senza una soluzione come le altre scadenze".

Cacciarru, presidente della commissione Politiche sociali ha parlato di "atteggiamento di chi ha qualcosa da nascondere, non ci servono edifici pronti solo per l'inaugurazione".
© Riproduzione riservata