Una giornata tutta per il Castiadas, il Sorso e il Muravera. Il Castiadas stravince a Calangianus (3-0) con doppietta di D'Agostino e gol di Mesina e vola al primo posto in solitudine. La squadra di Sebastiano Pinna supera in classifica lo Stintino e sale a 28 punti.

L'ex capolista non è andata oltre il pari casalingo col Tonara di Antonio Prastaro: al gol iniziale dei locali siglato da Dokar (rigore) è seguito nella ripresa il pari del Tonara siglato da Succu. Per il Tonara un momento davvero magico.

Ha vinto anche il Sorso che ha piegato col minimo scarto (1-0) il Ghilarza con rete di Pulina. La squadra di Perluigi Scotto ha raggiunto lo Stintino a 27 punti. Un tandem quindi alle spalle del Castiadas.

È tornato al successo (dopo la sconfitta nel derby del Sarrabus di domenica scorsa), il Muravera vittorioso sul Guspini Terralba. Ha deciso la gara Toto Bruno. Il Muravera è ora a 21 punti assieme all'Atletico Uri vittorioso sabato sulla Torres, scivolata a dieci punti dalla capolista.

Vittoria del Taloro (1-0) sulla Ferrini e del Samassi sul Valledoria. La gara è stata decisa da una rete su rigore di Sergio Nurchi. Pari infine fra Monastir e Orrolese (1-1) con reti di Usai e Moi. L'Orrolese continua così nella sua striscia positiva: la salvezza è ancora possibile per la squadra di Ebzo Zottoli.

Per il Samassi finalmente un nuovo successo, che ha battuto il Valledoria per 1-0 giocando ancora fuori casa una sua gara casalinga: questa volta ha giocato a Siliqua visto che il suo campo non è disponibile dall'inizio della stagione.

La squadra di di Paolo Busanca era a secco di vittorie da 50 giorni (l'ultima quella col Monastir dell'otto ottobre scorso).

Negli ultimi otto incontri Nurchi e compagni hanno raccolto cinque punti. Tanti i fattori che non hanno consentito agli uomini di Busanca di esprimersi al meglio. Oltre ad alcuni infortuni si aggiunge soprattutto il problema legato al campo. Quello di Samassi infatti non è disponibile.

Le aspettative erano ben altre ad inizio estate. Il tempo per recuperare però c'è tutto. Il quinto posto, che vale la partecipazione ai playoff, si può comunque ancora agganciare.
© Riproduzione riservata