L'Assessorato comunale della Pubblica Istruzione di Dolianova promuove la cultura sarda attraverso una serie di iniziative che puntano a coinvolgere anche gli studenti e le nuove generazioni nello studio della lingua.

Il settore servizi alla comunità del Comune di Dolianova ha pubblicato due diversi avvisi per ottenere i contributi per l'organizzazione di iniziative finalizzate alla promozione delle espressioni artistiche della tradizione poetica e musicale della Sardegna.

I bandi (il primo scade il 20 agosto, il secondo il 10 settembre) sono rivolti in particolare alle associazioni culturali locali impegnate nell'organizzazione di iniziative che puntano a rendere familiare, anche agli studenti e alle nuove generazioni, la lingua sarda nelle sue versioni parlata e scritta.