Si intitola “Hina di Avalon. Il risveglio della Regina” il primo libro della saga dell’autrice esordiente Laura Abozzi, edito dalla casa editrice ”La città degli Dei” di Stefano Piroddi (Cagliari). Il volume verrà presentato domenica mattina 28 aprile nell’isola Parco nazionale dell’Asinara, in collaborazione con la Rete di Imprese “Educando Asinara”.

Un romanzo fantasy che può definirsi una fiaba alchemica ambientata nel mitico regno di Avalon: attraverso un linguaggio ricco di simboli si narra il processo di crescita della protagonista, Hina Pendragon, che sarà sottoposta a prove iniziatiche legate al culto della Dea Madre in luoghi significativi tra cui l’antica isola di Ercole (l’Asinara). È un racconto incentrato sul risveglio dell’Anima, sull’integrazione dell’Ombra e sul recupero degli archetipi del divino femminile, oscurati dal patriarcato ancora oggi. È un invito alla ricerca del proprio Graal nei labirinti dell’inconscio, alla riconnessione con la Natura e alla riscoperta del proprio Sé Superiore.

È un viaggio di rinascita dall’utero della Grande Madre, come esseri nuovi, integri e consapevoli. Oltre all’autrice Laura Abozzi, originaria di Porto Torres, laureata in Antropologia Culturale ed Etnologia, insegnante di scuola dell’Infanzia a Sassari ed ex Guida esclusiva del Parco ed Educatrice ambientale, prenderanno parte alla presentazione l’editore e scrittore Stefano Piroddi che farà un intervento sul tema del libro e Daniela Filigheddu che dialogherà con l’autrice. Si partirà con la Motonave Eolo alle 8.30, presso il molo Segni a Porto Torres e, oltre alla presentazione del libro, i partecipanti effettueranno una passeggiata guidata nel Sentiero della Memoria in collaborazione con le guide del parco della cooperativa Sealand Asinara.Per info e prenotazioni contattare Loredana Nurra al numero 3497752499.

© Riproduzione riservata