Inaugurazione sabato 9 dicembre (alle 10.30) per il presepe artistico dell'Orto Botanico dell'Università di Cagliari, allestito quest'anno all'interno della Cisterna romana.

Si tratta di un'installazione composta di sculture in pietra realizzate dal maestro Gianni Salidu, artista scomparso nel 2009: saranno presenti all'evento il direttore dell'Orto Botanico, Gianluigi Bacchetta, e la moglie dell'artista, che – riferendosi alla sacra rappresentazione – disse: "Scolpire un presepe è per me un omaggio alla famiglia, culla di luce e amore".

Il presepe rimarrà aperto al pubblico per tutto il periodo natalizio, fino all'8 gennaio 2018. Gli orari di visita sono quelli consueti dell'Orto botanico durante il periodo invernale: dalle 9 alle 16 tutti i giorni, ad esclusione del lunedì (chiusura per riposo settimanale), del 25 dicembre e dell'1 gennaio.

Per gli studenti regolarmente iscritti all'Università di Cagliari l'ingresso è gratuito.

(Redazione Online/v.l.)