È senza dubbio la biblioteca più grande e meglio fornita dell'intera Trexenta.

L'amministrazione comunale di Suelli sta continuando a investire risorse del proprio bilancio per ampliare e arricchire la nuova biblioteca pubblica di via Provinciale.

I libri sono 6100 (un record per un paese con poco più di mille abitanti): testi scolastici, romanzi, fumetti, narrativa per ragazzi, dizionari, enciclopedie e persino preziosi volumi antichi recuperati in archivio.

Già centrati gli obiettivi minimi del progetto: ogni giorno almeno trenta ragazzi utilizzano i servizi (tutti gratuiti) della struttura comunale, gli studenti hanno trovato un punto di riferimento per realizzare ricerche scolastiche. Gli anziani invece preferiscono trascorrere le loro serate nella sala-lettura dove è possibile conversare liberamente e al caldo, avendo a disposizione periodici e quotidiani.

La sala convegni da 100 posti può essere richiesta dai cittadini e dalle imprese locali (a cifre simboliche, gratis se per motivi sociali) alla ricerca di spazi attrezzati per organizzare incontri e iniziative pubbliche.
© Riproduzione riservata