Nemmeno una settimana fa in un servizio di Videolina si annunciava l’avvio di “Ti leggo un libro”, curiosa e meritoria iniziativa avviata nel piccolo comune di Ollolai per volontà di due donne, la giovane operatrice culturale Stefania Corona e l’assessore alla cultura e ai servizi sociali Maria Luisa Ghisu. Obiettivo dell’iniziativa regalare dei momenti di svago e intrattenimento agli anziani della comunità locale attraverso letture di libri a domicilio.

Oggi la sorpresa del grande apprezzamento per l’iniziativa da parte di Massimo Bray, direttore generale della Treccani nonché Ministro dei beni e attività culturali nel Governo Letta.

In un post pubblicato sulla sua bacheca Facebook lo studioso leccese ha infatti espresso il proprio entusiasmo per il progetto, “fra gli esempi più belli di realizzazione concreta del valore della cultura”.

Immediata la risposta di Maria Luisa Ghisu: “Sapere che questo progetto sia stato apprezzato non solo dai fruitori ma in così larga scala è veramente una grande soddisfazione per noi amministratori di un piccolo comune.”

© Riproduzione riservata