Un francobollo dedicato al corallo di Alghero.

L'emissione avverrà sabato prossimo, una data importante per il Comune algherese che mesi fa aveva chiesto al Ministero dello Sviluppo Economico questo riconoscimento di eccellenza nazionale ottenendo un ottimo riscontro, visto che il progetto è risultato vincente tra oltre 400 proposte.

Un veicolo di promozione straordinario della città: il folder con il francobollo sarà presente in tutte le tremila filiali della Poste Italiane che accolgono circa un milione e mezzo di clienti ogni giorno.

Inserito nella serie "Le eccellenze del sistema produttivo ed economico", è autoadesivo e stampato in ottocentomila esemplari, organizzati in fogli da quarantacinque.

Tutti i dettagli saranno resi noti in occasione della conferenza stampa in programma sabato alle 10,30 nella sala conferenze Lo Quarter.

Tra gli altri, interverranno Luisa Todini, presidente di Poste Italiane, Pietro La Bruna, responsabile Filatelia Poste Italiane e Francesco Morandi, assessore Turismo e Artigianato della Regione Sardegna.
© Riproduzione riservata