Il Li Punti calcio, società che milita nel campionato di Eccellenza, costruirà un impianto sportivo nuovo di zecca, che sorgerà negli spazi della vecchia struttura comunale esistente. L'idea era un vecchio pallino del presidente Salvatore Virdis, che vuole coronare un sogno: dotare la sua squadra e il popoloso quartiere di Li Punti di una struttura calcistica e sportiva finalmente funzionale.

Li Punti è una delle più popolose borgate di Sassari, con oltre 20mila abitanti, ma la presenza di altri quartieri dell'agro farebbero della nuova struttura sportiva un grande punto di riferimento sociale per migliaia di giovani e appassionati. Il progetto prevede il rifacimento del manto del campo a 11 e del campo a 8 in erba sintetica di ultima generazione, con impianto di illuminazione e irrigazione. Inoltre verranno ristrutturati entrambi gli spogliatoi, così come la tribuna, che sarà coperta e munita di impianto fotovoltaico.

L'investimento sarà di 500mila euro. I fondi saranno erogati dal Credito Sportivo. Il Li Punti calcio avrà la concessione della struttura, che è un bene patrimonio del Comune, per tutta la durata del mutuo, che dovrebbe essere ventennale. I dirigenti della società nei giorni scorsi hanno avuto un incontro con il sindaco di Sassari Nanni Campus e l'assessore allo Sport Rosanna Arru. "La proposta dalla società Li Punti Calcio va nella direzione giusta, anche se non è facile trovare società che si accollino investimenti simili - commenta il sindaco Campus - Da parte nostra cercheremo di produrre gli atti di nostra competenza nella massima trasparenza possibile".

Il presidente Virdis è raggiante: "Speriamo di iniziare le opere quanto prima- commenta - Siamo l'unica società del campionato di Eccellenza che disputa le partite casalinghe in un campo in terra battuta. Ma al di là di questa problematica l'opera ultimata sarà un centro di aggregazione importantissimo per tutto il quartiere, le altre borgate limitrofe e non solo. Questo per me e la società rappresenterà un ulteriore motivo di soddisfazione e orgoglio".

Nel video - concesso dalla società Li Punti - la simulazione del nuovo impianto.
© Riproduzione riservata