Ilva s'impone in casa sull'Usinese (3-2) nell'andata della semifinale di Coppa Italia Promozione. Partita influenzata dal vento, dominata nel primo tempo dall'Usinese che ha chiuso la frazione in vantaggio per 1 a 0 (gol di Nuvoli), avendo anche diverse occasioni per raddoppiare.

Ripresa decisamente più combattuta, con i padroni di casa più determinati che raggiungono il pari con una bella punizione di Bazzoni. Usinese di nuovo in avanti con colpo di testa di Cacace. Poi nel finale arriva la doppietta in rimonta di Pisano, su due tap-in, che fissa il risultato sul definitivo 3-2 per l'Ilvamaddalena. Ritorno di Coppa quindi tutto da gustare e aperto ad ogni soluzione. Si giocherà sabato 22 febbraio a Usini, dopo l'accordo tra le società, visto che il campionato rimarrà fermo.

L'Usinese vista oggi è quella che tutti si aspettavano in campionato, disputato invece dai rossoblù in maniera altalenante e non in linea con le grandi potenzialità tecniche che dispone la squadra. Nel video, concesso dall'Ilvamaddalena, tutti i gol della partita.
© Riproduzione riservata