Ricordate l'ex calciatore del Cagliari Raffaele Paolino? Fu uno degli artefici della promozione in serie A del Cagliari nel 1989/90 e rimase tra i rossoblù anche nella stagione successiva, sempre nel ruolo di attaccante.

Da qualche giorno Raffaele Paolino, milanese di 50 anni, è il nuovo consulente tecnico del La Palma Monte Urpinu e responsabile della scuola calcio. La compagine cagliaritana milita nel campionato di Eccellenza, attualmente è al penultimo posto, ma ha anche grandi ambizioni, come quella di organizzare un grande settore giovanile, peraltro fiorente.

Dopo tanti anni un gradito ritorno in città per Paolino, che giocava nel Cagliari di Tonino Orru, compagine che aveva come allenatore un giovane rampante di nome Claudio Ranieri. "Sono contentissimo di ritornare a Cagliari, città alla quale sono legato da grandi ricordi - spiega Paolino - Quando Roberto Ibba, direttore sportivo del Palma Monte Urpinu, mi ha fatto la proposta sarei venuto in Sardegna a nuoto. Spero di lavorare bene e di cogliere questa opportunità".

Raffaele Paolino era reduce da 7 anni di lavoro nel Milan Academy.
© Riproduzione riservata