Daspo urbano e multa.

Tanto è costato a Valeria Marini un bagno alla Barcaccia, la scultura gioiello del Bernini ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti, a Roma.

La showgirl di origini sarde vi si è "tuffata" con disinvoltura, avvolta in un vestito lamè, in una calda serata romana e ha postato il video su Instagram, con tanto di brillantini, cuori e stelline.

Il tutto circondata da decine di persone, che hanno destato l'attenzione degli agenti di servizio in piazza: "Appena hanno notato l'assembramento di persone intorno alla fontana - scrive la polizia locale - sono scesi e non vedendo nessuno dentro la vasca hanno contattato la centrale operativa" che, proprio tramite le telecamere di sorveglianza, ha accertato il bagno proibito.

La Marini adesso dovrà pagare "450 euro per il bagno - spiega il comandante del gruppo centro della polizia locale, Maurizio Maggi - al quale si aggiunge la sanzione di 100 euro prevista dal nuovo regolamento di polizia urbana che prevede il daspo urbano: per 48 ore non potrà circolare in quella zona - aggiunge Maggi - alla seconda violazione scatta il daspo del questore".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata