VIDEOGALLERY - CRONACA SARDEGNA

Senorbì, il paese "addormentato" a Pasquetta

Piazze semi deserte, vie del centro anche, strade senza traffico e qualche persona in più nei parchi: si presenta così Senorbì nel giorno di Pasquetta. La zona rossa sta tenendo le persone a casa, nonostante il sole.
Nei parchi della cittadina nel cuore della Trexenta capita di vedere alcuni residenti portare a spasso il cane, mentre per il resto sono pochissime le persone che si incontrano in giro, così come le macchine che girano per la città. I negozi sono tutti chiusi, tranne una pasticceria nella via principale.
Atmosfera spettrale lungo la via Carlo Sanna, la strada che attraversa il paese più esteso e popolato della zona. Pochi e sporadici i controlli delle Forze dell'odine: i cittadini stanno rispettando le regole anti-contagio, ed è per questo che sinora non c'è stato bisogno di potenziare la sorveglianza.
Esattamente come ieri a Pasqua anche oggi, lunedì di Pasquetta, Senorbì è un paese addormentato e sta vivendo in maniera seria e coscienziosa la zona rossa rispettando le regole e le norme anti-Covid. Da domani tornano le fasce di colori, tutta la Trexenta sarà in zona arancione.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...