Anche Osilo avrà un moderno impianto sportivo di calcio col manto in erba sintetica di ultima generazione.

La struttura è sorta sulle ceneri del vecchio campo. L'investimento complessivo dell'Amministrazione Comunale è ammontato a circa 600mila euro, erogati dal Credito Sportivo.

"Parteciperemo anche ad un bando sull'efficientamento energetico dell'impianto - precisa il sindaco di Osilo Giovanni Ligios - Per il maltempo la ditta che si occupa dei lavori non ha potuto ancora 'pettinare' il terreno di gioco, ma prestissimo l'opera verrà completata".

Il campo sportivo di Osilo qualche anno fa è stato intitolato a Francolino Arca (prematuramente scomparso), indimenticato talentuoso centrocampista, ex giocatore ed ex allenatore del Malaspina calcio, la storica squadra del paese, fondata nel 1966, che ora milita in seconda categoria. I biancocelesti hanno però conosciuto fasti più gloriosi nel recente passato, anche in Promozione, con atleti locali del calibro di Campus e dei fratelli Piredda, solo per citare alcuni nomi. Tutti giocatori che si sono fatti onore nei campi di calcio della Sardegna.

I tifosi e gli sportivi di Osilo sperano quindi che la nuova struttura agisca da sprone verso i tanti bambini e ragazzi del paese che praticano questa disciplina.
© Riproduzione riservata