Un voucher di spesa destinato alle famiglie bisognose di Sassari dove quest'anno il 'Natale è solidarietà', come recita lo slogan del comune. Dai risparmi dei mancati eventi natalizi e di capodanno a causa del covid, l'amministrazione cittadina destina le risorse ai nuclei familiari più numerosi con minori.

Si tratta di 500 famiglie individuate tra i beneficiari del buono spesa di aprile, nel corso della prima fase di emergenza sanitaria. Si partirà da chi ha più minori in casa. I voucher del valore di 100 euro saranno divisi in buoni da 10 euro da spendere per generi alimentari, abbigliamento e calzature, ma anche libri e giocattoli. I buoni dovranno essere spesi entro il 31 dicembre negli esercizi commerciali del territorio comunale.

Un Natale sottotono, anche se in città non mancheranno i segni delle festività: "Ci saranno proiezioni negli edifici delle piazze più importanti della città - spiega Rosanna Arru, assessore alla cultura, illustrando le iniziative natalizie - e in tre chiese simbolo della città verranno proiettate delle immagini religiose legate alla natività. Non faremo mancare qualche segno di illuminazione ma senza scintillii.
© Riproduzione riservata