Massimo allarme per il maltempo in tutto il Goceano. La situazione è delicata, ma per il momento sotto controllo. Nell'intero territorio il fiume Tirso si sta però ingrossando paurosamente.

"Non lo vedevo così da anni - esclama il sindaco di Illorai Tittino Cau -. In paese non si sono comunque verificati danni, nonostante la pioggia continui".

A Benetutti, vista la situazione di potenziale grande pericolo, il sindaco Enzo Cosseddu invita la popolazione "a rimanere nelle proprie abitazioni e a spostarsi solo ed esclusivamente in caso di stretta necessità o urgenza". Anche a Benetutti il Tirso è minaccioso, come del resto a Bottidda, in particolar modo nelle campagne di "Badu Erveghes".

A Burgos, un paese spesso soggetto a smottamenti, non si sono invece verificati eventi gravi: "Come Amministrazione monitoriamo di continuo lo svolgimento degli eventi - commenta il sindaco Leonardo Tilocca -. Speriamo che anche questa emergenza finisca al più presto".

Anche a Esporlatu piove in continuazione: "Nonostante la grande quantità d'acqua non comunico alcun danno - dice il sindaco Franco Furriolu -. Ad ogni modo stiamo vigilando attentamente".

Anche a Bono, il principale centro del Goceano, c'è grande preoccupazione, ma nessun danno: "Speriamo bene - afferma il sindaco Elio Mulas -. Mi auguro che anche questa emergenza finisca prima possibile. Mi dispiace enormemente per quello che sta succedendo in altri paesi della Sardegna, ai quali va la solidarietà e vicinanza di tutta la nostra comunità".
© Riproduzione riservata