Un'anta del cancello del parco giochi di San Gavino a Porto Torres è crollata sotto gli occhi di alcuni bambini che giocavano nelle vicinanze. E' successo nel tardo pomeriggio.

La struttura in ferro, alta tre metri e larga due, parte di uno degli ingressi dell'area giochi che si affaccia in via Manno, per motivi ancora da accertare ha ceduto cadendo a terra. Pericolo scampato per alcuni bambini che giocavano in prossimità del cancello.

Per fortuna nessuno di loro è rimasto ferito. Sul posto è intervenuta prontamente la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres che hanno transennato l'area dopo aver rimosso in sicurezza l'anta del cancello e provveduto ad informare dell'accaduto il comando della polizia municipale. Alcuni testimoni raccontano di aver visto dei ragazzi che davano ripetutamente calci al cancello fino a farlo crollare. I giovani si sarebbero dileguati alla vista di alcuni passanti che hanno assistito alla scena.

Saranno i tecnici comunali ad intervenire per controllare lo stato di manutenzione del cancello e valutare l'opportunità di tenere chiusa l'area, ancora priva di un regolamento che disciplini l'apertura e la chiusura del parco giochi frequentato dalle famiglie.
© Riproduzione riservata