VIDEOGALLERY - CRONACA SARDEGNA

"Ritorneremo alla nostra storia e alle feste": lo spot per la Sardegna

Raccontare i territori, le loro culture, lo sguardo e i simboli di un'Italia attraversata dalla pandemia.
Il tutto, attraverso il linguaggio della pubblicità e gli strumenti della comunicazione digitale.
Nasce da qui la call lanciata dal premio nazionale Media Key - punto di riferimento per il mondo della pubblicità italiana - rivolta alle agenzie pubblicitarie vincitrici del prestigioso Key Award Italy.
Una chiamata che riguarda anche la Sardegna, e che ha coinvolto in queste due settimane l'agenzia di Cagliari Relive Communication, già vincitrice lo scorso dicembre della cinquantunesima edizione dell'Oscar della Pubblicità nella categoria Family Lifestyle&Security.
Raccogliendo lo spirito di questo momento, la Relive ha prodotto uno spot che declina l'immagine dell'Isola in un'originale carosello a colori.
Attraverso l'innovativa tecnica dell'animazione grafica, la Sardegna infatti viene trasformata in un'alternanza dinamica di icone del territorio: dalle maschere dei mamuthones a Gigi Riva, da su ballu tundu ai centenari. Ma non solo: a sfilare ci sono anche i murales, piazza Satta a Nuoro, la Sella del Diavolo a Cagliari, la Cavalcata sarda.
Un filo narrativo ritmato da una vera e propria danza identitaria che mette al centro vocazioni produttive sarde: ambiente, turismo, sport, cultura. Il messaggio: "Ritorneremo alla nostra storia, ritorneremo alle nostre feste, ritorneremo a crescere".
Lo spot, diretto dal regista Andrea Iannelli, scritto e ideato dal direttore creativo Massimo Moi, curato nella parte tecnica dal videomaker Pier Francesco Carta, lavorato in remoto, è ora visibile sul canale Vimeo e si prepara a concorrere per un nuovo Key Award.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...