Un serpentone di oltre mille persone. In tantissimi di corsa e a piedi hanno raccolto la "sfida delle belle donne": questa sera a Oristano c'è stata una grandissima partecipazione al primo memorial "Sabina Nurra" organizzato dal gruppo di auto-aiuto delle Belle donne, che unisce persone che combattono (o hanno già combattuto e vinto) contro il tumore, in collaborazione con le associazioni sportive Asi e Runners e l'amministrazione comunale.

C'erano atlete e sportivi che si sono cimentati nella dieci chilometri competitiva e soprattutto c'erano tantissime donne e ragazzi che hanno partecipato alla camminata di tre chilometri in centro storico. Il pensiero è andato a Sabina Nurra, una giovane mamma che nei mesi scorsi si è dovuta arrendere a un tumore ha ricordato Maria Cadeddu, presidente del gruppo.

La grande sfida era raccogliere fondi per cercare di acquistare qualche ausilio per il reparto di oncologia del San Martino. Prima della corsa di mattina c'è stato un convegno in cui esperti e medici si sono confrontati sull'importanza della prevenzione, la diagnosi precoce e i corretti stili di vita. Sono intervenuti anche il sindaco Lutzu e l'assessora alle Attività produttive Pupa Tarantini.
© Riproduzione riservata