Gp Arabia Saudita, Hamilton in pole: “Ma non mi sento a mio agio a correre qui”
Il pilota britannico davanti a tutti, dopo le critiche al Paese per le limitazioni ai diritti umani. Secondo Bottas, terzo Verstappen
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prima fila Mercedes nel Gran Premio dell'Arabia Saudita. Lewis Hamilton partirà in pole davanti al compagno di team Valtteri Bottas e al leader del Mondiale su Red Bull Max Verstappen, terzo. Quarta la Ferrari di Charles Leclerc.
Il pilota britannico partirà dunque davanti a tutti, sulla pista che, come lui stesso ha ammesso, non lo mette ha proprio agio. O, meglio, a non metterlo a suo agio è correre in Arabia Saudita.
Le sue parole: "Se mi sento a mio agio qui? No, non direi che mi sento a mio agio. Ma lo sport ha preso la decisione di correre qui". Riferimento alle limitazioni dei diritti umani nel Paese, a cominciare da quelli della comunità Lgbt. Per questo, come in Qatar, Hamilton correrà con un casco color arcobaleno.
(Unioneonline/l.f.)