"È un punto molto prezioso e meritato, giunto al termine di una partita vera, nella quale abbiamo ribattuto colpo su colpo alle iniziative del Torino. Questo deve essere un buon segnale per i miei ragazzi".

Questo il commento soddisfatto di Rolando Maran dopo il pareggio (1-1) ottenuto dal Cagliari in trasferta contro i granata, nella 32esima giornata di serie A, risultato cha avvicina ulteriormente i rossoblù alla salvezza.

"Abbiamo giocato - ha spiegato il mister dopo il triplice fischio - alla pari contro un'ottima squadra, con logica, con attenzione e con molta determinazione".

Il tecnico ha parlato anche dell'arbitraggio di Irrati, che ha estratto tre cartellini rossi (espulsi Zaza, Pellegrini e Barella) e mandato su tutte le furie l'allenatore del Toro Mazzarri e anche il presidente Urbano Cairo.

"Problemi con Mazzarri? Non ho mai parlato con lui, - ha spiegato Maran - ognuno di noi protestava per i motivi propri. Oggi ci sono stati tanti cartellini e abbiamo perso per questo motivo due giocatori che erano in diffida, oltre ai due espulsi. Qualche cartellino mi è sembrato esagerato ma andiamo avanti".

E poi Barella: "Voleva essere in campo anche nella prossima partita, per essere utile alla nostra causa. Era nervoso nel finale per il rosso ricevuto e per l'imminente squalifica, non per altro", ha aggiunto l'allenatore del Cagliari.

Un appunto anche sulle proteste granata in occasione della rete del pari siglata da Pavoletti: "Il gol è regolare - ha chiuso il tecnico rossoblù - c'è il Var che lo testimonia".

(Unioneonline/l.f.)

TORINO-CAGLIARI: LE PAGELLE

LE IMMAGINI:

Serie A, 32esima giornata: Torino-Cagliari termina 1-1
I granata sono passati in vantaggio con Simone Zaza
L'attaccante ex Valencia ha girato a rete un bel suggerimento di Izzo dalla sinistra
I sardi però non si sono arresi...
E al 75esimo hanno trovato il pari con Pavoletti: 12esimo gol in campionato
Il bomber rossoblù ha capitalizzato di testa un bel cross di Cigarini
Nel finale tre espulsioni: Pellegrini, Barella, Zaza e Mazzarri (in foto)
Maran può essere soddisfatto: 37 punti in classifica e discorso salvezza praticamente archiviato (Ansa)
© Riproduzione riservata