A Nuoro (36.900 abitanti, 31.060 elettori) sono sette i candidati alla carica di sindaco per le elezioni del 25 e 26 ottobre.

Tra questi c'è anche il primo cittadino uscente, Andrea Soddu.

Andrea Soddu (Archivio L'Unione Sarda)

Soddu, avvocato di 45 anni, è sostenuto da quattro liste: oltre a "Andrea Soddu sindaco", ci sono "Ripensiamo Nuoro", "Italia in Comune", "Un'altra Sardegna un'altra Nuoro".

Gli sfidanti sono Lisetta Bidoni, Francesco Guccini e Ciriaco Offeddu (con liste civiche); Carlo Prevosto (per il centrosinistra); Alessandro Murgia (del Movimento 5 Stelle); Pietro Sanna (per il centrodestra).

Lisetta Bidoni (Archivio L'Unione Sarda)

Lisetta Bidoni ha 68 anni e insegna Lettere. In suo sostegno le liste "Futuro e trasparenza", "Progetto per Nuoro", "Nuoro a sinistra".

Francesco Guccini (Archivio L'Unione Sarda)

Altro candidato è Francesco Guccini, imprenditore di 46 anni. A sostenerlo le liste "Città in azione", "Liberu" e "Nuoro Noi".

Alessandro Murgia (Archivio L'Unione Sarda)

Mentre il medico di 62 anni Alessandro Murgia rispetta la linea dei Cinque Stelle e corre in solitaria.

Ciriaco Offeddu (Archivio L'Unione Sarda - Mottoi)

Ci sono ancora Ciriaco Offeddu, a capo della coalizione "Rivoluzione civica", è sostenuto da "Oltre", "Per Ciriaco Offeddu sindaco", e "Civitas Futura".

Carlo Prevosto (Archivio L'Unione Sarda)

Carlo Prevosto, 56 anni, imprenditore, corre col sostegno di quattro liste: "Partito democratico", "Carlo Prevosto sindaco", "Giovani democratici", "Fare comunità".

Pietro Sanna (Archivio L'Unione Sarda)

Pietro Sanna, architetto di 53 anni, è sostenuto da "Quattro Mori", "Fratelli d'Italia", "Pro Nugoro", "Lega" e "Riformatori-Sardegna 20Venti".

(Unioneonline/s.s.)

- PROVINCIA DI NUORO
© Riproduzione riservata