Torna l’appuntamento con “15 minuti con...”, il talk di approfondimento sulla salute dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari in collaborazione con il gruppo Unione Sarda. Puntata doppia quella di martedì 22 febbraio a partire dalle 17 in diretta sui social dell’Aou di Cagliari (Facebook, Instagram, Youtube), sul sito www.aoucagliari.it, sulla pagina Facebook de L’Unione Sarda e su www.unionesarda.it.

Si parlerà di fibromialgia e gli spettatori potranno fare domande in diretta, mentre mercoledì i lettori de  L’Unione Sarda troveranno gli approfondimenti sull’inserto “Salute” del quotidiano.
Ospiti della rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni, responsabile Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou, saranno il professor Alberto Cauli (direttore della Reumatologia) e il professor Gabriele Finco (direttore dell'Anestesia e Rianimazione del Policlinico Duilio Casula).


La patologia protagonista di questa puntata è la fibromialgia, malattia cronica caratterizzata da dolore diffuso, rigidità muscolare, disturbi del sonno, stanchezza cronica, e riduzione del tono dell'umore. Colpisce quasi 2 milioni di italiani e si manifesta generalmente tra i 25 e i 55 anni e le donne hanno più probabilità di sviluppare la patologia rispetto agli uomini. 
Il talk “15 minuti con…” ė curato da Aou Cagliari News, la testata giornalistica dell’Azienda ospedaliero universitaria. Format agile e semplice, prevede 15 minuti di botta e risposta con gli specialisti e la possibilità per il pubblico di fare domande in diretta.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata