Françoise Bettencourt Meyers, ereditiera del gruppo L’Oréal, colosso mondiale del settore cosmetici, è diventata la prima donna ad accumulare una fortuna di 100 miliardi di dollari (90,1 miliardi di euro).

Lo ha decretato il Bloomberg Billionaires Index, la classifica delle persone più ricche del mondo. Lo riporta la Bbc sottolineando che l'impero francese della bellezza fondato da suo nonno è sulla buona strada per ottenere la migliore performance di mercato azionario degli ultimi decenni con le azioni L'Oréal che ieri hanno raggiunto il massimo storico a Parigi.

Il superamento di quota 100 miliardi di dollari di patrimonio netto fa di Bettencourt Meyers la dodicesima persona più ricca del mondo.

Tra i paperoni francesi resta ancora lontano da Bettencourt Meyers il fondatore di Lvmh, Bernard Arnault, che era il secondo della lista con un patrimonio netto di 179 miliardi di dollari.

Bettencourt Meyers è la vicepresidente del consiglio di amministrazione della società e, con la sua famiglia, maggiore azionista di L'Oréal con una quota di circa il 35%.

È diventata l'erede regnante di L'Oréal dopo la morte di sua madre, Liliane Bettencourt, nel 2017. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata