Ha tentato di rubare un'auto con a bordo due bambini che dormivano, ma uno dei ragazzini - 13 anni - si è svegliato e ha sventato il furto con una mossa astuta, facendo finire l'uomo dietro le sbarre.

È successo la scorsa notte, verso l'1.15, a Udine. Una famiglia di cittadini bulgari, residente in un'altra regione italiana e di rientro dal Paese d'origine dove aveva trascorso le festività, si è fermata davanti a un albergo del centro di Udine.

I genitori sono scesi per chiedere al portiere la disponibilità di una camera e hanno lasciato il veicolo davanti all'hotel. A bordo un ragazzino di 13 anni e una bambina di 4, entrambi stavano dormendo.

All'improvviso i coniugi si sono accorti che l'auto era ripartita ad altissima velocità, per poi arrestarsi dopo qualche decina di metri. Mentre l'uomo tentava invano di far ripartire la vettura, il ragazzino si è svegliato, è riuscito a sfilare la chiave e a sbloccare le portiere.

Nel frattempo sul posto sono arrivati sia i genitori dei bambini che le Volanti della Polizia. Per l'uomo, un 43enne residente ad Ancona, è stato disposto il divieto di dimora a Udine. Per lui anche un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune friulano.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata