Il diploma di Martina Natale è valido, e sarà lo stesso ministro dell'Istruzione Marco Bussetti a consegnarlo personalmente ai familiari della ragazza vinta da un tumore cerebrale.

La vicenda della 19enne di Latina ha colpito l'Italia intera, e anche il ministro leghista: è morta a causa di un tumore alla vigilia dell'esame di maturità, e dopo la sua scomparsa le compagne di classe della VB hanno voluto farle un regalo, discutendo davanti alla commissione la tesina sull'opera teatrale di Becket e Pirandello che Martina aveva preparato.

Prendere il diploma infatti era il suo sogno più grande: "Voleva iscriversi al Dams - racconta la mamma - per dare spazio alle sue passioni e seguire il cuore".

I familiari della 19enne hanno apprezzato molto il gesto dei compagni di classe di Martina: "Un grande gesto, ha fatto tanto piacere a noi e lo avrebbe fatto anche a lei".

Il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti è rimasto molto colpito dalla vicenda e ha annunciato di voler consegnare personalmente il diploma di maturità ai familiari di Martina.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata