Arresti per spaccio di droga nel centro cittadino di Livorno dove la Guardia di finanza ha eseguito in mattinata 7 misure cautelari in carcere.

Nell’ambito della stessa operazione le Fiamme gialle hanno condotto 12 arresti in flagranza di reato e denunciato 28 persone.

Sequestrati oltre cinque chili di sostanze stupefacenti e durante le indagini sono state accertate oltre 720 cessioni di droga.

I finanzieri hanno dato esecuzione all’ordinanza, emessa dal Gip del Tribunale di Livorno, Antonio Del Forno, di applicazione della misura cautelare personale nei confronti di sette persone (età compresa fra i 26 e i 50 anni) tutti tunisine. Contestualmente sono state eseguite 15 perquisizioni domiciliari nella città di Livorno nonché nelle province di Pisa e Bologna.

Nell’ambito della stessa operazione antidroga, 28 persone indagate sono state denunciate, 12 gli arrestati in flagranza di reato, oltre 5 i chilogrammi di sostanze stupefacenti sequestrati (principalmente hashish, cocaina, eroina e marijuana).

A questo si aggiunge denaro contante e 2 autovetture utilizzate per l’attività illecita.

Tra le aree di Livorno maggiormente monitorate e protagoniste in negativo dello spaccio le zone limitrofe a Piazza Garibaldi, Piazza della Repubblica, Piazza XX Settembre e Piazza Cavour.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata