Una nota piattaforma informatica è stata oscurata dalla Guardia di finanza e oltre 700mila utenti sono stati bloccati.

Nel mirino del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche è finita la Xtream Codes, in una delle più rilevanti operazioni verso un'importante organizzazione clandestina mondiale ideatrice e principale responsabile della capillare diffusione illegale via Internet delle emittenti televisive a pagamento, le cosiddette IPTV (Internet Protocol Television).

Otto gli ordini europei di indagine emessi dalla Procura di Napoli che riguardano Olanda, Francia, Grecia, Germania e Bulgaria con numerose perquisizioni sul territorio nazionale per smantellare le centrali e individuare i rilevanti proventi illeciti.

(Unioneonline/s.s.)