Bambina colpita in testa da un proiettile mentre gioca al parco: episodio choc a Livorno
La denuncia dei genitori dopo che alla piccola è stato estratto in ospedale un pallino di piombo che le si era conficcato nel cuoio capellutoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una bambina di 11 anni è stata colpita da un proiettile alla nuca sabato sera a Livorno mentre giocava in un parco pubblico: in un primo momento era sembrato un pallino di plastica sparato da ignoti, probabilmente con una pistola o un fucile ad aria compressa, e la 11enne era stata medicata e poi dimessa dal pronto soccorso. Ma ieri sera la bambina continuava ad avere mal di testa e dopo una Tac in ospedale è stato estratto un pallino di piombo che le si era conficcato nel cuoio capelluto.
La bambina è stata poi nuovamente medicata e dimessa con sette giorni di prognosi.
Sulla vicenda, pubblicata oggi dal Tirreno in seguito al racconto dei genitori al giornale, la squadra mobile di Livorno ha aperto un'indagine.
Ci sarà da stabilire chi ha colpito e da dove e che tipo di arma ha sparato il pallino che avrebbe potuto provocare serissimi danni.
(Unioneonline/v.l.)