Paura a Macomer, fiamme vicino alle case di Funtana Giaga: 4 persone evacuate
Vigili del Fuoco e polizia allontanano 4 residenti. Spiegamento di forze aeree da Bosa e Fenosu per fermare il rogoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Paura a Macomer: il fuoco ha aggredito la zona di Funtana Giaga. Sono quattro le persone evacuate. Il Corpo Forestale è intervenuto con il supporto di due elicotteri leggeri e di un elicottero biturbina AS332 Super Puma, provenienti dalle basi operative di Bosa e Fenosu, tra le abitazioni e le campagne di Macomer, in località Funtana Giaga.
È stata evacuata una famiglia su ordine di Vigili del fuoco e polizia di Stato. Sono 4 in tutto le persone allontanate su disposizione del commissario di polizia. Sul posto per coordinare le operazioni di spegnimento il dos (Direttore delle operazioni di spegnimento) della Stazione forestale di Macomer. C’è stato anche il coinvolgimento della stazione pompaggio di Abbanoa.
Dopo il contenimento delle fiamme i mezzi aerei hanno sorvolato la zona per effettuare ulteriori lanci per mettere in sicurezza la periferia nord dell’abitato.
(Unioneonline/En.Ne.)
