Cori, scene d'entusiasmo e champagne questa sera nello spogliatoio del Valledoria Calcio, dopo che società e giocatori hanno appreso la notizia che il giudice sportivo nel pomeriggio ha assegnato la vittoria della Supercoppa sarda a tavolino (3-0) in favore dei rossoblù.

La partita si era disputata alle 15 del 28 dicembre scorso a Nuoro contro la Nuorese ed era terminata ai supplementari col risultato di parità, 2 a 2.

Poi è calato il buio, a causa di un malfunzionamento dell'impianto d'illuminazione del Frogheri, incidente che ha costretto l'arbitro alla sospensione della partita, prima che si effettuassero i rigori.

Ne sono nate grandi polemiche, anche tra le due società. Infine il pronunciamento del giudice sportivo, che oggi ha dato ragione al Valledoria.

In attesa della consegna ufficiale della Coppa da parte della Federazione, nello spogliatoio, simbolicamente, è stata sollevata quella vinta dal Valledoria l'anno scorso in Coppa Italia Promozione. Ma ai giocatori e società andava bene lo stesso e i festeggiamenti sono continuati tra le vie del paese.

Nel video, le dichiarazioni del ds Giancarlo Milia e del presidente Danilo Stangoni.
© Riproduzione riservata