Uno spettacolo affascinante quello che si è svolto oggi nel litorale di Valledoria.

Aiutate dal maestrale le onde sembravano accarezzare la battigia della spiaggia di S.Pietro a Mare, increspando anche la foce del Coghinas.

In questo scenario mozzafiato, proprio dove l'acqua salata s'incontra con quella dolce, i tanti amanti del kitesurfing hanno trovato il loro paradiso, apparendo come libellule colorate svolazzanti nel cielo, che in realtà si facevano trascinare in acqua dal vento.

Un grande spettacolo imprevisto per bagnanti e turisti che affollavano la spiaggia. Il kitesurfing è una variante spettacolare del surf, in cui occorre parecchia abilità. Consiste nel far trainare in acqua il surf da un aquilone, che usa il vento come una vela e fa raggiungere ai praticanti vette di velocità molto elevate.

Particolarmente apprezzati e di difficile esecuzione i balzi, a volte molto lunghi, dove è indispensabile una grossa dote di coraggio e preparazione fisica. Il Kitesurfing è una disciplina che negli anni sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di proseliti e appassionati.
© Riproduzione riservata