Stanno facendo le cose in grande a Santa Maria Coghinas. A fine settembre verrà inaugurato ufficialmente il nuovo campo sportivo, sorto sulle ceneri di quello precedente. Un investimento complessivo da circa 1,6 milioni di euro, realizzato con fondi regionali, comunali e risorse attinte dal Credito Sportivo.

Il nuovo campo sportivo sarà dotato di manto in erba sintetica (500mila euro), tribuna coperta (350mila euro), spogliatoi rifatti a nuovo (300mila euro), illuminazione (115mila euro), funzionali parcheggi attigui (225mila euro). Domani inoltre si apriranno le buste per appaltare un campo di paddle (50mila euro) e rifare il tratto di pista d'atletica lungo 130 metri (50mila euro).

Il nuovo impianto di Santa Maria Coghinas presenta quindi un look all'inglese, molto suggestivo. Il manto sintetico sarà calcato nella prossima stagione dalla locale Asd Coghinas, che milita nel campionato di Prima Categoria. Soddisfatto ovviamente il sindaco Pietro Carbini. "Un'opera molto importante per il paese, frutto di un'accurata programmazione - commenta il primo cittadino - Non ci fermiamo qua. Sullo sport e sulla valorizzazione turistica di Santa Maria Coghinas abbiamo intenzione di partecipare a vari bandi. Tutta la struttura comunale sarà impegnata in questo, in sinergia con la parte politica".

Ecco come si presenta oggi il nuovo impianto di Santa Maria Coghinas.
© Riproduzione riservata