Si chiamano simpaticamente "i Sirboni". Sono un gruppo di amici e amiche che provengono da tutta la Sardegna: da Alghero, Sassari, Cagliari, Nuoro e Porto Torres. Nel tempo libero amano essere in perfetta simbiosi con la natura, prediligendo escursioni in luoghi selvaggi e incontaminati, sempre nella massima sicurezza, grazie alla loro preparazione ed esperienza.

A volte sono in trasferta, come in questo video, girato nei giorni scorsi in Corsica nei pressi di Solenzara, nella splendida cornice del rio Polischellu e concesso da Stefano Masperi.

Uno degli intrepidi escursionisti è proprio lui, 43enne di Porto Torres, dipendente Matrica, entusiasta del suo tempo libero: "Questa disciplina si chiama canyoning. In Sardegna ci sono tanti affascinanti percorsi da affrontare e anche nella vicina Corsica, appunto. Io e i miei amici adoriamo la natura e spesso ci avventuriamo nei luoghi apparentemente più difficili, dove però occorre consapevolezza e preparazione, perché non nego che l'adrenalina è tanta e bisogna saperla gestire. Le sensazioni che si provano sono comunque fantastiche. Ne vale davvero la pena, la natura è un dono dal valore inestimabile. Solo che a volte non ce ne rendiamo conto".
© Riproduzione riservata