Boxe, il sassarese Cristian Zara pronto per la semifinale dei pesi gallo
Quando ad agosto tutti si divertono e vanno in vacanza, i pugili veri si allenano e sudano, specie se c'è un incontro che potrebbe essere la svolta di una carriera.
Cristian Zara, 22 anni, di Sassari, è un peso Gallo di grandi potenzialità: serio, veloce e combattivo.
Il 21 agosto affronterà sul ring di Porto Viro (RO) Antonio Pio Nettuno, 34 anni, di Cesenatico.
Il match è in pratica la semifinale del campionato italiano pesi medi professionisti. Il vincitore se la dovrà vedere, probabilmente a dicembre, contro il detentore Picardi.
Cristian Zara ha disputato 4 incontri, vincendo altrettante volte. Anche da dilettante il fighter sassarese ha vinto molto: campione italiano in tutte le categorie giovanili, compreso un importante titolo nella categoria Elite, a cui si aggiunge anche un bronzo agli europei.
Cristian ha quindi tutte le carte in regola per emergere. In questi mesi si è preparato con grande puntiglio, anche in ambienti di fortuna, dopo lo sfratto di molte società sportive dal PalaSerradimigni.
"Da qualche settimana Zara si sta allenando nella palestra di Giuseppe Accorrà, che sentitamente ringraziamo - spiega il suo allenatore Maurizio Muretti -. Il ragazzo a ogni modo è pronto per il match. Ora in questi giorni scaricherà il duro lavoro delle settimane precedenti. Sono convinto che farà una grande figura, con tutto il rispetto dell'avversario".
Cristian Zara da professionista difende i colori della Boxe Mario Loreni. È uno dei pochi pugili sardi professionisti in attività. Zara - Nettuno, sarà il sottoclou del titolo italiano dei medi professionisti Etinosa - Roncon.
Il video dell'allenamento di oggi.