Arriva il 25 gennaio (su Amazon Prime Video) "Ballo Ballo", commedia musicale spagnola di Nacho Alvarez che celebra la libertà d'espressione attraverso i più grandi successi di Raffaella Carrà.

Un musical leggero e ipercolorato che però racconta anche una rivoluzione. Siamo nella Spagna franchista e la protagonista Maria, interpretata da Ingrid Garcìa-Jonsson, riesce a entrare nel corpo di ballo del programma di maggior successo del momento, dove incontra e si innamora di Pablo, che però si occupa della censura televisiva.

Sulla spinta dei successi della nostra Raffa, tra un ballo scatenato e l'altro, Maria riuscirà a promuovere una piccola-grande ribellione alle rigide regole di costume.

La Carrà, che appare in un cameo, si è detta entusiasta di "Ballo ballo", e ha affermato che "le musiche sono davvero straordinarie e si percepisce anche una forza incredibile attraverso l'intero film, che ti attraversa e riesce ad arrivarti dritta al cuore". Ma soprattutto da questa commedia iper-pop emerge ancora una volta come la nostra show-girl sia stata, non solo in Italia, una vera icona del cambiamento, una rivoluzionaria in pailettes.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata