Stintino, al porto vecchio si rinnova la magia del presepe
I giorni scorsi non avevano dato tregua ai visitatori.
Troppo forti il maltempo e il maestrale per poter ammirare lo splendido presepe di Stintino, le cui statue vengono sistemate al porto vecchio e negli angoli più suggestivi del famoso borgo marinaro.
Oggi però vento e acqua hanno concesso una tregua, per la gioia di grandi e piccini, che hanno potuto recarsi a Stintino per ammirare il famoso presepe.
L'idea del presepe era venuta qualche anno fa all'associazione culturale stintinese "Arti e Mestieri", sempre col patrocinio della locale amministrazione comunale.
Ogni anno l'opera si è arricchita di nuovi animali e figuranti, in realtà statue che danno impressione di essere vere, curate nei minimi particolari, nei loro abiti, colori ed espressioni. Degli animali rappresentati, splendidi anch'essi, vengono anche riprodotte le caratteristiche voci.
Le statue provengono dalle località più disparate: italiane ed europee. Esse fanno del presepe di Stintino uno dei più suggestivi dell'Isola, un'attrattiva turistica anche nella stagione fredda, che sta riscuotendo notevole successo e unanimi consensi.