"Noi siamo la Marina": questo il titolo del nuovo libro realizzato dalla Marina Militare.

Un viaggio inedito alla scoperta della Forza Armata attraverso le storie dei suoi marinai, che raccontano in prima persona il proprio vissuto, a partire da come si opera in mare, in cielo e su terraferma, da quanta abnegazione si affronta in ogni incarico e dal forte spirito di corpo in cui si riconosce ogni gruppo.

Scelte di vita, esperienze fatte, emozioni provate compongono le oltre cento storie raccolte: dagli allievi della Scuola navale "Francesco Morosini", giovani adolescenti che sognano in grande, a quelli dell'Accademia di Livorno e delle Scuole Sottufficiali di Taranto e La Maddalena, decisi e convinti del loro futuro.

(Unioneonline/v.l.)