Prosegue a Sorso la campagna di vaccinazione degli over 85. Ieri, nella sede della Casa della Salute e dell'RSA di via Dessì, sono state vaccinate 120 persone. Le vaccinazioni, eseguite da personale medico del Servizio Igiene e Sanità pubblica di Sassari, si concluderanno domani sera e interesseranno in tutto 350 anziani.

Nei prossimi giorni, a domicilio, verranno effettuate le vaccinazioni agli allettati.

La prossima settimana, sempre nella Casa della Salute, verranno vaccinate altre 472 persone, tra gli 80 e 84 anni. L'Amministrazione comunale di Sorso ha curato nei dettagli l'organizzazione, anche con un servizio navetta per chi è impossibilitato a spostarsi, avvalendosi inoltre della preziosa collaborazione del Cisom, della compagnia barracellare e della Romangia Servizi. Tutti i dipendenti dell'Amministrazione comunale sono stati comunque disponibili a dare una mano.

"Vaccinarsi è un atto di responsabilità verso gli altri e se stessi - commenta il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas - ed è l'unica arma per porre la parola fine alla pandemia. La vaccinazione sta proseguendo nel migliore dei modi. Devo ringraziare l'ATS per il lavoro profuso, nonché i dipendenti e tutte le organizzazioni di volontariato, che in questi giorni sono state encomiabili. Va anche sottolineata la grande disponibilità dei nostri anziani".
© Riproduzione riservata