Un positivo tracciato allo screening epidemiologico a Seulo. Si trova già in isolamento domiciliare come la sua rete di contatti stretti, in attesa di eseguire il tampone molecolare che confermi il referto positivo di questa sera.

Presso la palestra comunale è stato effettuato lo screening attraverso i tamponi antigenici naso-faringei, cosiddetti “rapidi” su ampi strati della popolazione, quelli maggiormente esposti al rischio di contrarre e veicolare come asintomatici il virus. Tra le categorie testate: il genitore più a contatto con i bambini della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado; studenti pendolari delle superiori e universitari; personale scolastico, personale che svolge attività di assistenza a soggetti fragili per età o patologie croniche e oncologiche, esercenti di attività commerciali e ristoranti; dipendenti comunali, carabinieri, amministratori. In tutto sono stati prelevati 225 tamponi, grazie ai volontari della cooperativa Soccorso Rosso di Isili, hanno coadiuvato le attività dei due medici che hanno prelevato e processato i tamponi.