Completamente bardato e protetto, il personale anti-Covid del 118 di Sassari continua ad eseguire il proprio difficile e delicato lavoro, che in questi giorni sta purtroppo aumentando di carico, visti i nuovi e numerosi casi di contagio.

Nel tardo pomeriggio di oggi è stato trasportato all'ospedale un altro paziente positivo. Per gli uomini del 118 scattano immediatamente le procedure, compresa la decontaminazione.

"È il nostro lavoro- commenta uno di loro, proprio davanti al reparto malattie infettive - Non nascondiamo di avere un po' di paura, ma prendiamo tutte le precauzioni del caso. Speriamo solo che questi momenti possano passare al più presto. Abbiamo comunque poco tempo per pensare. Il lavoro è tanto".

La decontaminazione, per quanto riguarda le persone, si esegue attraverso un trattamento di ipoclorito. Per le ambulanze si usa invece il perossido di idrogeno. Nel reparto malattie infettive dell'ospedale di Sassari la tensione è palpabile. Tutto il personale è ovviamente sotto pressione per la nuova ondata di casi positivi della pandemia.

Nelle immagini la decontaminazione del personale del 118, davanti al reparto malattie infettive.
© Riproduzione riservata