Tutto sommato soddisfatti i ristoratori di Sassari nel primo giorno del ritorno dell'Isola in zona gialla. Le settimane precedenti sono state durissime e oggi, sia pure solo per pranzo, si sono rivisti i clienti nella maggior parte dei locali, nonostante fosse lunedì, solitamente giornata poco propizia dopo il fine settimana.

È evidente quindi, da parte di tutti, la voglia di ricominciare e stare un po' in compagnia, nel massimo rispetto delle regole e dei comportamenti di buonsenso.

"Grazie alla nostra clientela il primo giorno è andato bene - afferma Gianni Figus, 57 anni, gestore di un ristorante a Ottava, frazione di Sassari - Speriamo continui così. L'ultima fermata è stata devastante".

Anche a Sassari città si respira ottimismo. "Stavolta la sofferenza è stata tanta - spiega Amedeo Deiana, 66 anni e 51 di ristorazione - Oggi non è andata male, speriamo ci facciano aprire anche per cena".

Positivo anche il ristoratore Giovanni Sanna, 36 anni. "Penso nelle istituzioni ci siano persone capaci in grado di assicurarci una grande ripartenza".

Le interviste.
© Riproduzione riservata