Tornano i topi nelle scuole di Quartu Sant'Elena.

Questa volta i ratti hanno fatto la loro comparsa al liceo classico Motzo nei locali di viale Colombo nella sede storica e non in quella nuova dell' ampliamento. Gli studenti hanno avvistato i topi che scorrazzavano nel giardino e, come raccontano loro stessi, hanno anche trovato diversi escrementi.

All'interno dei locali sono state trovate anche le blatte, quelle di colore scuro di tipo americano, dotate di ali che gli consentono di fare grandi balzi.

In assenza di interventi, gli studenti questa mattina si sono recati prima in Comune poi nella sede dell' assessorato all' ambiente in viale Colombo dove gli è stato spiegato che la competenza è però della Città Metropolitana che dovrà inviare i tecnici della Proservice per un sopralluogo e poi predisporre l' intervento con il posizionamento delle esche. Dall'inizio dell' anno diverse scuole sono state chiuse per la presenza di topi da via Tiziano, a via Is Arenas a via Bach.