All’interno ci si trova di tutto, materiale e sacchi di spazzatura lanciati da chiunque si trovi a passare lì vicino.

Il locale, di proprietà privata, fa parte di una palazzina situata in via Principessa Giovanna a Porto Torres, ma tutti i passanti possono osservare che l’ex trattoria è diventata una discarica all’interno di un condominio.

Un ricettacolo di topi e una montagna di rifiuti con la conseguente grave situazione igienico sanitaria per tutti i condomini, costretti a convivere nello stabile.

"Credo sia necessario e urgente chiedere un intervento di bonifica ai proprietari, onde evitare l’aggravarsi della situazione", osserva il consigliere pentastellato Sebastiano Sassu che ha segnalato, durante il consiglio comunale, lo stato di degrado dell’immobile.

Il magazzino, lordato con cartacce e immondizia di ogni genere, sta creando non pochi problemi a tutti residenti della zona, i quali chiedono di arginare il fenomeno prima di arrivare ad estremi davvero difficili da gestire.

Le condizioni generali dell’immobile creano continui disagi, ma arrivare ad una soluzione diventa complicato.

"Su quel magazzino esiste un’ordinanza di sgombero emessa dalla Polizia locale e indirizzata ai proprietari – risponde l'assessore all’Ambiente, Daniele Amato – ma c’è un problema relativo al fatto che i locali sono intestati a due persone defunte e gli eredi hanno rifiutato l’eredità. Pertanto con gli uffici comunali preposti stiamo cercando di trovare una soluzione adeguata".
© Riproduzione riservata