Cambiamento epocale per la scuola a Neoneli. L'edificio scolastico si rifà infatti completamente il look e si appresta ad ampliare l'offerta per gli studenti, ma anche per l'intera comunità.

Sarà possibile grazie ad un finanziamento di oltre due milioni di euro: un milione e mezzo sono stati concessi tempo fa dalla Regione con Iscol@, 400mila stanziati dal bilancio e altri 182mila concessi dal Gestore dei servizi energetici. Ulteriori 55mila euro serviranno per acquistare nuovi arredi.

Neoneli è uno dei centri del Barigadu, insieme a Samugheo, che porterà avanti due progetti altamente innovativi. Con le somme a disposizione verrà totalmente rivista la logistica interna del caseggiato che ospita le scuole elementari (frequentate oltre che dai bambini di Neoneli dai coetanei di Ardauli, Ula Tirso e Nughedu Santa Vittoria, per un totale di una cinquantina di bambini) seguendo le indicazioni di una pedagogista di Bolzano e saranno inoltre realizzati a Casa Cherchi dei laboratori di arti applicate, figurative e di cucina.

A disposizione anche un ampio cortile che sarà utilizzato come spazio polivalente. Nel video l'intervista al sindaco Salvatore Cau.