Ancora piromani in azione in provincia di Sassari, esattamente nella strada provinciale che congiunge Muros a Ossi. L'incendio, che si è propagato prevalentemente nel territorio di Muros, è cominciato verso le 13 e 30 ed è stato favorito dal forte vento di scirocco. Le fiamme sono divampate violentissime.

Sono andati in fumo sei ettari di campagna e si è evitato il peggio grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco, del corpo forestale e dei barracelli. Dall'alto tre elicotteri e un Canadair hanno gettato tonnellate di acqua.

Alla fine l'incendio è stato spento. Le fiamme sono state innescate in due punti diversi. Ancora una volta da mani assassine e senza scrupoli. "Ringrazio uno per uno tutti i componenti delle squadre dei soccorsi. Sono stati davvero encomiabili - commenta il sindaco di Muros Federico Tolu - Anche il Prefetto di Sassari Maria Luisa D'Alessandro ha voluto essere costantemente informata su tutte le operazioni di spegnimento".

Nel video, concesso dall'amministrazione di Muros, le attività per estinguere le fiamme.
© Riproduzione riservata