Sono otto le idee di impresa per promuovere e riscattare il quartiere di Is Mirrionis. Gli aspiranti imprenditori cagliaritani le hanno presentate oggi davanti a una giuria di esperti, un evento posto all'interno del programma Iti Is Mirrionis e che ha visto la partecipazione del sindaco Paolo Truzzu e dell'assessore comunale alle attività produttive Alessandro Sorgia.

Il percorso ha accompagnato i partecipanti nella definizione di una strategia di business che potrà poi accedere all'avviso di finanziamento per l'avvio e lo sviluppo del progetto imprenditoriale che il Comune lancerà entro la fine del mese.

Idee d'impresa sì diverse tra loro ma allo stesso tempo complementari. Tutte volte a un rilancio e soprattutto a un riscatto di un quartiere problematico come quello di Is Mirrionis. Troviamo progetti di mobilità sostenibile coniugata con il turismo, un'idea di grafica che vuole promuovere i prodotti dell'artigianato locale, il barbiere a domicilio. Ma anche la creazione di nuovi locali per la vita notturna, un differente modo di pensare il turismo in città e nell'Isola, uno studio di registrazione per i talenti musicali del quartiere. Nel video le parole di alcuni aspiranti imprenditori.
© Riproduzione riservata