Si è risolto solo con un grande spavento per qualche famiglia un incendio che è divampato, verso le 17, in alcuni ettari di campagna nei pressi di La Corte (località Monte Forte), borgata di Sassari situata al centro della Nurra.

Le fiamme si sono sollevate all'improvviso (le cause sono ancora da stabilire), le sterpaglie secche e il vento hanno quindi favorito la combustione.

Si è reso perciò necessario l'intervento urgente dei vigili del fuoco di Porto Torres, che sono giunti tempestivamente sul posto con un camion e un furgone attrezzati. Dopo 10 minuti l'incendio è stato domato e le fiamme per fortuna hanno solo sfiorato alcune abitazioni vicine.

Sarebbero bastati altri pochi minuti e le conseguenze sarebbero state ben diverse. Invece tanta apprensione, ma nessun danno a persone, cose e animali. Sul posto è sopraggiunta anche una pattuglia del corpo forestale.

Nel video, le immagini dell'intervento vigili del fuoco e la testimonianza video di Speranza Pes, la cui abitazione è stata sfiorata dal fuoco.
© Riproduzione riservata