Non ci sono contrasti tra consiglieri e tra partiti di maggioranza. "Nessun problema con il Partito Sardo d'Azione né, tanto meno, col presidente Christian Solinas". Dario Giagoni, 41 anni, nato a Ozieri ma da tanti anni residente a Santa Teresa, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, smentisce in maniera netta le voci circolate negli ultimi giorni su dissapori all'interno della coalizione di Centrodestra e sardista che ha vinto le ultime regionali di febbraio 2019.

Giagoni smentisce anche i malumori del Carroccio sulla recentissima nomina, effettuata dal Governatore Solinas, del sardista olbiese Massimo Satta, fratello del consigliere regionale del Psd'Az Giovanni, nel cda della Geasar, ovvero della società che gestisce l'aeroporto di Olbia. "È una nomina di facoltà del presidente- afferma - Inoltre abbiamo piena fiducia in Massimo, che a Olbia è molto stimato".

Sull'eventuale rimpasto in Giunta l'esponente leghista è categorico: "Non è vero". Tuttavia nel finale arriva il missile, diretto all'assessore regionale all'Agricoltura Gabriella Murgia: "Si trova di fronte ad un settore complesso e delicato. Dovrebbe inoltre essere più vicina ai partiti -dice - condividendo, e non temendo, soluzioni che arrivano anche dalla Lega".
© Riproduzione riservata