Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Novak Khrystyna, la 29enne di nazionalità Ucraina di cui era stata denunciata la scomparsa il 9 novembre 2020 nel Pisano.

In arresto Francesco Lupino, il tatuatore 50enne che, secondo le indagini, avrebbe ucciso la giovane e poi occultato il cadavere.

Il delitto sarebbe avvenuto tra la sera dell'1 e la notte del 2 novembre 2020 usando una pistola di cui è stata dimostrata la detenzione.

L'omicidio sarebbe avvenuto nella villa del fidanzato della ragazza, lo spagnolo Airam Negrim Gonzalez, assente perché intanto era stato arrestato su 'soffiata' dello stesso Lupino con il quale era in rapporti di affari criminali legati alla droga. Lupino, dopo averle sparato, avrebbe poi occultato il cadavere della ragazza e tentato di cancellare le tracce tra la sera del 2 e quella successiva del 3 e, per attuare un depistaggio, avrebbe ultimato il suo piano simulando l'allontanamento volontario della Novak utilizzando il cellulare della stessa per sviare le indagini.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata